10/01/2024
Il metodo di studio Lindbergh
Ogni studente è un tesoro di diversità. Varcate le porte della nostra scuola, i ragazzi portano in aula una ricchezza ineguagliabile fatta di sogni, aspettative, abilità innate e, a volte, anche fragilità che il corpo docente è chiamato ad accogliere e ascoltare. Per la Lindbergh Aviation Academy l’unicità è il patrimonio umano da tutelare e coltivare, soprattutto nel momento della formazione.
Ecco perché gli iscritti ai corsi in partenza dall’anno accademico 2024/2025 avranno la possibilità di apprendere un metodo di studio alternativo e altamente efficace, utile anche per l’eventuale percorso universitario post diploma.
Qual è la forza del metodo Lindbergh?
In una parola, personalizzazione. A ogni studente corrispondono esigenze e background, scolastici e personali, completamente differenti.
Non tutti attivano la memoria attraverso la sola lettura di lunghi testi scritti, c’è chi trae beneficio dall’ascolto della spiegazione, dal vivo o tramite registrazione, e chi dà il massimo dopo aver riassunto l’argomento in mappe concettuali, assorbendo nozioni – spesso tecniche, legate alla meccanica e all’elettronica, nel nostro caso – che porterà con sé anche nel mondo del lavoro.
Per ottimizzare il tempo nel migliore dei modi e massimizzare il valore di quanto imparato è quindi fondamentale adattare la strategia di apprendimento alle esigenze e capacità del singolo.
Come fanno i ragazzi ad ottenere il risultato prefissato?
A partire dalle prime settimane di inserimento, gli allievi della Lindbergh Aviation Academy verranno affiancati da un tutor esperto, una figura di riferimento per tutto l’anno accademico, con cui pianificare la strategia più adatta per migliorare le prestazioni e il rendimento scolastico.
Per saperne di più iscriviti agli Open Day del 20 gennaio e del 3 febbraio.
Vieni a conoscerci dal vivo, ti aspettiamo!